Ortodonzia

Apparecchi ortodontici per adulti e bambini, a Torino.

Oltre alle prestazioni ordinarie (sbiancamento denti, pulizia dentale, otturazioni...), lo Studio Dentistico del Dott. Careri si distingue per l'eccellente servizio offerto ai suoi clienti anche nell'ambito dell'ortodonzia. Avvalendosi di uno staff medico altamente qualificato (specialista in ortognatodonzia) e con anni di esperienza nel campo, lo studio garantisce un servizio completo e gratificante.

Ortodonzia

L'ortodonzia: si occupa della diagnosi e della correzione delle malocclusioni, consentendo di ripristinare il corretto allineamento dei denti e la corretta funzione masticatoria con l'impiego di apparecchi correttivi fissi o mobili.

Correggere la malocclusione è importante perché denti dritti e ben allineati sono più facili da pulire e permette di ridurre il rischio di carie e di problemi gengivali. In secondo luogo è stato dimostrato che una cattiva masticazione può essere causa di problemi all'articolazione temporo-mandibolare, contratture del collo, fino ad alterazioni della postura.

Ortodonzia intercettiva

L'ortodonzia intercettiva ha lo scopo di prevenire e correggere le malocclusioni nelle sue fasi iniziali, quando la correzione avviene più facilmente. Tra le problematiche scheletriche più frequenti troviamo la contrazione del mascellare superiore (palato stretto), la ridotta crescita mandibolare (malocclusione di classe 2) o la crescita eccessiva della mandibola (malocclusione di classe 3). Per la correzione della malocclusione in crescita possono essere utilizzate apparecchiature mobili o fisse, in virtù delle caratteristiche del piccolo paziente. Tendenzialmente la correzione avviene in 12-18 mesi di terapia, cui seguono visite periodiche di controllo allo scopo di valutare una corretta permuta dentaria (caduta del denti da latte e conseguente eruzione dei permanenti).

Ortodonzia dell'adulto

L'ortodonzia dell'adulto è la risposta ad una sempre più crescente esigenza di estetica e di salute della bocca. Denti dritti e allineati, infatti, sono sinonimo di benessere del cavo orale, dal momento che permettono di mantenere una migliore igiene orale. Ne consegue che è più facile mantenere più a lungo la propria dentatura naturale riducendo il ricorso alla protesi dentaria.
Non vi sono limiti d'età entro i quali si possa eseguire un trattamento ortodontico in un paziente adulto. Inoltre l'elevata tecnologia permette di andare incontro alle esigenze del paziente adulto attraverso l'utilizzo di apparecchiature altamente estetiche e allo stesso tempo efficaci, senza dolore e con il massimo confort.

Ortodonzia dell'adolescente

L'ortodonzia dell'adolescente ha l'obiettivo di allineare definitivamente la dentatura permanente, creando lo spazio necessario per ciascun dente presente in arcata. Generalmente si utilizzano apparecchiature ortodontiche fisse, metalliche o estetiche, e la durata del trattamento è compresa tra i 24 e i 30 mesi, in virtù della risposta biologica del paziente. Segue fase di contenzione allo scopo di stabilizzare nel tempo il risultato ottenuto.
ragazza con cuffie
Scriveteci per un preventivo gratuito: giovanni_careri@libero.it
Share by: