Prestazioni e Servizi

Protesi dentarie: risultato sicuro a Torino.

Diversi sono i servizi e le prestazioni offerte da uno staff medico preparato e competente su ampio raggio. Sbiancamento denti, cura della carie, cure canalari, otturazioni dentali, pulizia dentale sono alcune delle prestazioni ordinarie. Lo Studio Dentistico del Dott. Careri è specializzato nella realizzazione di protesi dentarie. La protesi dentaria è un manufatto utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa rispettando i requisiti di funzionalità, estetica e resistenza. Presso lo studio si realizzano protesi fisse, mobili e totali a seconda dei singoli casi e delle esigenze dei pazienti. Il personale qualificato e esperto garantisce risultati sicuri e ineccepibili. 

Protesi fissa

Questo tipo di protesi viene fissata agli elementi pilastro con la cementazione e non può essere rimossa dal paziente. Tali elementi si ancorano sul dente residuo o qualora questo non fosse presente su un impianto in titanio integrato nel tessuto osseo.

Protesi mobile

Con il termine "protesi mobile" si intendono tutte le protesi che sostituiscono intere arcate o parti di esse che possono essere rimosse facilmente dal paziente durante i vari momenti della giornata. È necessario fare una distinzione tra protesi totale e protesi parziale. La protesi parziale si ancora tramite ganci o attacchi ai denti rimanenti, avendo questa una struttura di sostegno metallica. 

Protesi totale

La protesi totale è un dispositivo atto a sostituire intere arcate ormai edentule, caratterizzato da una struttura di sostegno in resina. Se la sella edentula fosse poco rilevata o comunque se ci fosse la necessità di aumentare la ritenzione della protesi totale è possibile, se la quantità di osso residuo fosse sufficiente, ricorrere alla chirurgia implantare per stabilizzare la protesi stessa.

Sbiancamento dentale

La tecnica dello sbiancamento dentale con il laser consiste nell'applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno (H2O2) sulla superficie dei denti. Lo stesso gel, attivato dal laser, rilascia radicali liberi che penetrano attraverso lo smalto dentale e raggiungono le molecole pigmentate dei denti - responsabili di macchie o del loro ingiallimento - frantumandole mediante reazioni di ossido-riduzione; di conseguenza, i denti appaiono più bianchi e lucidi.
Denti prima e dopo la pulizia

ORTODONZIA

L'ortodonzia si occupa della diagnosi e della correzione delle malocclusioni, consentendo di ripristinare il corretto allineamento dei denti e la corretta funzione masticatoria con l'impiego di apparecchi correttivi fissi o mobili.
SCOPRI DI PIU

IMPLANTOLOGIA

Per implantologia (dentale) si intende quell'insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l'utilizzo di impianti dentali ovverosia dispositivi inseriti chirurgicamente nell'osso, mandibolare o mascellare atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria.
Gli impianti sono realizzati in titanio, sono a vite di tipo endosseo, e nella maggioranza dei casi vengono lasciati sommersi sotto gengiva per un periodo congruo in relazione alla sede del cavo orale.
SCOPRI DI PIU
Compilate il form nella pagina dei contatti per un preventivo gratuito.
Share by: